Cerca


Installare e configurare windows seven

Articolo visualizzato 18726 volte.

28 April 2010 22:53



ULTIMI AGGIORNAMENTI DELLA GUIDA:


Da pochi giorni è stata rilasciato windows 7 è oggi ho avuto il piacere di installare sul mio desktop una bella versione di seven professional. Date le ottime impressioni lette in rete ho deciso di eliminare definitivamente windows XP, tanto praticamente la partizione aveva le “ragnatele”!

INSTALLAZIONE
Per sicurezza ho staccato l'harddisk di Ubuntu e ho inserito il DVD di installazzione.
La procedura per installare seven è molto semplice, infatti permette di aggiornare la versione di windows posseduta o eliminare tutti dati del disco fisso e installare da zero windows 7.
Ho scelto la seconda opzione ho avviato la procedura e dopo circa mezz'ora il nuovo sistema operativo era pronto all'uso.

PRIME IMPRESSIONI
Come ho già scritto nell'articolo in cui testavo la beta 7000, l'ambiente grafico è molto curato e gadevole come gli effetti di aero, migliorati rispetto a vista. Seven con i primi aggionamenti di sistema ha scaricato tutti i driver neccessari per il corretto funzionamento di tutte le risorse, il database virus per windows defender e poco altro.
Windows media player finalmente legge la maggior parte dei formati audio video senza l'installazione di codec supplementari!.

GESTIONE DELLA RAM
Windows 7 alloca circa il 30% della ram disponibile nel pc per la normale gestione dei processi, nel mio caso 1gb (su 3 disponibili) con firefox, emesene ed windows media centere in esecuzione.
Naturalmente più il pc è potetente più seven sarà performante, anche se in rete si scrive che lavora molto bene su pc datati e netbook.

PRIME INSTALLAZIONI
Essendo un utente Ubuntu incallito ho installato subito mozilla firefox e come antivirus ho scelto Avira (mi trovavo molto bene con XP). Tra gli aggiornamenti aggiuntivi era disponibile il pacchetto windows live essential per scaricare i programmi come windows live messenger o windows live mail, entrambi funzionano molto bene anche se come messaggistica istantanea preferisco emesene .

SOLUZIONE DEI PROBLEMI

Installazione driver pinnacle PCTV USB stick (70e): Nel mio caso tutte le periferiche sono state riconosciute perfettamente dal SO tranne la pinnacle PCTV USB stick (70e) per la ricezione del digitale terrestre.



Per permettere a windows media center di riconoscere la pinnacle basta scaricare i driver da qui.
Una volta scricata la cartella compressa decomprimetela. Ora cliccate tasto destro sull'icona computer e poi cliccate su gestione.
Nella finestra che si apre nella colonna sulla sinistra selezionate gestione periferiche. La pinnacle la trovate sotto la voce webcam-scanner e con il nome et2725 o simile.
Ora cliccate tasto destro --> aggiorna driver e selezionate il percorso della cartella che avete scaricato e decompresso.
Se tutto è andato a buon fine ora la pinnacle viene riconosciuta come scheda audio/video.
Aprite media center e iniziate la ricerca dei canali!
Se avete problemi scrivete tra i commenti

Installazione webcam kraun kr.lx wga:



Seven associa a questa webcam dei driver sbagliati, quindi bisogna scaricare da questo sito i driver giusti (fate attenzione a 32 o 64 bit).
Una volta scaricata la cartella decomprimetela e cliccate su setup.exe, terminate la procedura di installazione e riavviate il pc. Al riavvio Seven associerà i driver alla webcam.

Installazione adattatore wireless DWL-G132 D-Link:



Per chi fosse interessato (Marco tra i commenti) segnalo una pratica guida per l'installazione dell'adattatore wireless DWL-G132 D-Link consultabile su questo sito.

Scaricare office 2010 beta gratuitamente:



Ho letto su alcuni blog che da pochi giorni la microsoft ha rilasciato gratiutamente una versione beta del futuro office 2010.
Se siete curiusi di provarlo cliccate qui. Per scaricarlo basta inserire i dati di messenger.
Appena lo installo scrivo le mie impressioni.
(Fonte Geekissimo)

Aggiungere motori di ricerca federati:

Tra le novità di windows 7 c'è la possibilità di effettuare ricerche tramite i più diffusi motori di ricerca in rete direttamente dalle finestre.
Se siete curiosi potete scaricare da qui un elenco di motori di ricerca.
Una volta scaricata estraete la cartella compressa, al suo interno troverete i file con le varie configurazioni di ricerca. Per aggiungerli basta cliccarci sopra e cliccare su aggiungi nella finestra che si apre.
Sotto un immagine con il motore di ricerca youtube attivato:

(fonte redmondpie.com)

Installare driver High Definition Audio realtek:

Alcuni giorni fa ho installato windows 7 su un notebook non troppo recente. Dopo la prima connessione alla rete windows ha trovato automaticamente tutti i driver meno che quelli della scheda audio realtek HD. In rete fortunatamente ho trovato i driver specifici per Seven, scaricabili gratuitamente da qui.

Tag: windows 7,

Versione per la stampa

Condividi Articolo

feed

Vota l'articolo


"Se ti piace questo sito puoi votarlo cliccando semplicemente qui o iscriverti ai Feed Rss per conoscere le ultime notizie!"

Ads




Articoli correlati










Commenti:

 1. marco
salve,ho un problema con dei driver windows7:
ho scaricato da 2 siti dei driver per una chiavetta wi-fi,l'indirizzo dei siti l'ho trovato su dei forum,i quali dicevano che funzionavano correttamente,ma....
scarico e scomprimo la cartella,e dentro ci sono 3 file ok,
vado su computer,periferiche,ecc,ecc. faccio aggiorna driver sulla chiavetta non riconosciuta,dò l'indirizzo della cartella scompresa prima ma... non fa nulla,clicco avanti e mi dice che non ci sono driver nel percorso specificato.... sbaglio io qualcosa????
attendo risposta
grazie
MARCO

17-11-2009 21:54:42
 2. marco
problema risolto,erano driver sbagliati...questi forum... quelli giusti sono quì http://www.vistablog.it/2009/01/12/windows-7-beta-e-adattatore-wireless-dwl-g132-di-d-link
li metto,così se a qualcuno possono essere utili....

scate il disturbo.
MARCO
17-11-2009 22:23:48
 3. c2asr
Ciao marco grazie dell'utilissima segnalazione ho aggiornato la guida!
grazie della visita.
18-11-2009 19:32:04
 4. fabio
ciao ho problemi con lo scaricare i driver dell'adattatore per windows 7 il link suggerito non funziona più, aiutami sono disperato
18-12-2009 16:24:09
 5. c2asr
@fabio
Ciao prova scaricando i driver dalla pagina dell'adattatore (CLICCA su support resources) e scarica i driver dell' 1/21/2008.
ciao se riesci scrivi pure.
18-12-2009 18:34:32
 6. c2asr
@fabio
Se non va quello prova:
questo oppure questo
18-12-2009 18:38:07
 7. RAFFAELE
Salve,
Avevo PCTV70 ubs stick su VISTA e funzionava perfettamebte. Ora sono passato a Windows 7 e
ho scaricato i driver PCTV 70e e li ho installati.
I canali vengono caricati tutti, ma quando si vogliono vedere questi appaiono sotto sopra, la testa in basso e le gambe in aria.
NOn capisco quale problema causa questo inconveniente.
GRazie per la cortese risposta
Raffaele
23-06-2010 19:04:44
 8. c2asr
@RAFFAELE
Ciao, sfurtunatamente non ho più la pinnacle, causa rottura, quello che ti posso consigliare se non lo hai già fatto è di reistallare i driver. Se non risolvi prova ad utilizzare MediaPortal un mediacenter abbastanza leggero che permette di utilizzare che usb DTT.
ciao grazie della visita.
23-06-2010 19:19:17
 9. vincent
ho fatto come avete descritto per i drive kraun webcam kr.lk,ma l'installazione si ferma all' 88% e mi dice
:cprogram filesvmicroVM310Bdriver auto installaction filesbefore remove.exe....
sono allo spasmo totale ...devo comprare un altra web compatibile con w7 home premium?grazie..
20-09-2010 19:32:36








c2asr | Site Map | Contact us | ©2007 C2asr |

Numero visite:
Totali: 2959
Oggi: 51




Classifica




C2asr nel web

  • blipper
  • Vero Geek
  • Tecnolandia
  • Aggregati a Pupugnao.it
  • Il Bloggatore